150,00 €

Verso l’università, un ripasso dei concetti chiave

Il corso online “Matematica per Matricole: Dagli Insiemi alle Espressioni Numeriche” nasce per aiutare chi come te vuole padroneggiare le basi dell’aritmetica in modo da sentirsi presto a suo agio con la materia. Mi chiamo Ilaria, sono un ingegnere aerospaziale e ho cominciato a fare l'insegnante privato dai primi anni di università, un po' per gioco devo dire.. ma da lì non ho più smesso. Negli anni ho trasformato quel lavoretto nel week-end in una vera e propria passione che ho approfondito aiutando tanti ragazzi che si sono trovati in difficoltà con le materie scientifiche.

Perchè scegliere questo corso?

Spesso nei corsi di matematica all’università, dato il livello medio-alto di istruzione, vengono date per scontate conoscenze basilari che però non tutti gli studenti sono tenuti a possedere. Le lezioni si accumulano, gli argomenti si complicano e in un baleno ci si ritrova indietro col programma. L’iniziale difficoltà a stare al passo con le lezioni, complice lo scoraggiamento, diventa così la causa principale dell’abbandono del corso. Per superare un esame di matematica spesso non è sufficiente saper fare correttamente gli esercizi, è necessario bensì saperli fare velocemente e per essere in grado di fare ciò non devi soltanto studiare la materia, la devi “assimilare”.

Nel mio corso online “Matematica per Matricole: Dagli Insiemi alle Espressioni Numeriche”  ti insegnerò a padroneggiare le basi dell’aritmetica in modo da farti sentire presto a tuo agio con la materia durante il tuo corso all’università, stimolando l’elasticità mentale, e aiutandoti così a stare al passo con le lezioni. Ottimizzerai il tempo da dedicare agli argomenti che davvero necessitano più impegno per essere assimilati e avrai la possibilità di contattarmi nel caso avessi dubbi o esercizi che non riesci a risolvere.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano fare un ripasso dell’aritmetica prima di cominciare un qualunque percorso formativo che preveda un esame finale di matematica: da chi vive l’iscrizione all’università come un naturale prolungamento della propria istruzione superiore a chi ha deciso di riprendere gli studi dopo tanto tempo e deve tornare in fretta a “masticare” la materia partendo da zero.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Matematica per Matricole: Dagli Insiemi alle Espressioni Numeriche" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Rappresentare e gestire il calcolo di insiemi numerici,

 Applicare le proprietà delle operazioni algebriche, delle potenze, delle frazioni e dei radicali, 

 Scomporre in fattori un numero e calcolare il m.c.m. e il M.C.D, 

 Gestire percentuali e proporzioni, 

 Svolgere espressioni ed equazioni numeriche utilizzando le proprietà imparate.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Introduzione al Corso
Materiale didattico del corso

GLI INSIEMI

La rappresentazione degli insiemi
Le operazioni con gli insiemi

IL CALCOLO NUMERICO

Le proprietà delle operazioni algebriche
Le proprietà delle potenze
La scomposizione in fattori
I numeri razionali
Le percentuali e le proporzioni
Dalle frazioni ai numeri decimali
I numeri irrazionali
Le proprietà delle operazioni tra radicali

LE ESPRESSIONI NUMERICHE

Le espressioni numeriche
Le identità

TEST FINALE

Matematica per Matricole: Dagli Insiemi alle Espressioni Numeriche

Le recensioni del corso:

Rating 4.7
3 Recensioni
Dettagli
5 stelle 2
4 stelle 1
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0