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Le 5 soft skills fondamentali da implementare subito

Il Corso Online “Competenze Manageriali: Aumenta le tue Performance con le 5 Skills più Richieste” è ideato per imparare attraverso le 5 skill fondamentali come implementare le proprie competenze in relazione al proprio sviluppo manageriale o imprenditoriale. Insegna come  sviluppare una comunicazione (interna ed esterna) efficace, creare riunioni strategiche e funzionali, potenziando la propria gestione del tempo, la propria leadership con e verso i dipendenti o il proprio team di lavoro, Illustra l’insieme alle strategie d’impresa ed all’innovazione, come lavorare sulla la comunicazione e valorizzazione del brand aziendale. Attraverso gli elementi di economia ed organizzazione aziendale permette di analizzare e comporre i vari budgeting per migliorare anche le performance. Il Corso Online “Competenze Manageriali: Aumenta le tue Performance con le 5 Skills più Richieste” è dedicato a:
  1. Managers che vogliono allenare e migliorare le proprie skill già acquisite
  2. Dipendenti che vogliono iniziare un processo di carriera manageriale
  3. Piccoli imprenditori: PMI e Microimprese dove l’imprenditore svolge anche ruoli manageriali.
  4. Studenti di Economia e discipline umanistiche

Perché scegliere questo corso?

Nel Corso Online “Competenze Manageriali: Aumenta le tue Performance con le 5 Skills più Richieste” vengono illustrate le basi di economia aziendale, estremamente importanti per tutte le persone che si affacciano ad uno sviluppo professionale. Chiunque le può acquisire, sia si tratti di una persona che desideri passare da un ruolo impiegatizio ad un livello superiore o manageriale, sia per una microimpresa che vuole svilupparsi. Gli attuali managers, indipendentemente dall'età, hanno hard skill indubbi, ma come ben tutti sanno, le soft skill sono sempre quelle da implementare ed allenare. Esse infatti impattano sulle hard skill in modo preponderante. La propria leadership interna, il rapporto con gli stakeholders influiscono sulla propria business strategies ed anche viceversa. Senza questo equilibrio tra le varie soft skill non si ottiene nè l’uno nè l’altro.Le menti più lungimiranti hanno già capito quanto sia fondamentale la cultura d’impresa e l’implementazione di queste 5 skill, che vengono ampliamente approfondite nel percorso online “Competenze Manageriali: Aumenta le tue Performance con le 5 Skills più Richieste”.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Competenze Manageriali: Aumenta le tue Performance con le 5 Skills più Richieste" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Ad avere un public speaking funzionale, organizzato per gestire obiettivi e gestire tramite la comunicazione anch momenti di crisi,

A gestire tempo e produttività attraverso pianificazione e organizzazione verso gli obiettivi. Conoscere le 12 regole d’oro del time management,

A conoscere ed allenare le competenze chiave della leadership per motivare, valutare la squadra anche attraverso la comprensione dello strumento del coaching,

A costruire un piano di comunicazione per tutti gli stakeholders che potenzi la leadership, il brand stesso anche nei momenti crisi,

A far propri gli elementi di economia aziendale, conoscere i modelli d’impresa, capitali e patrimoni per approfondire il proprio sistema organizzativo, il ruolo del management utilizzando il learning management, per concludere l’analisi e comporre il budgeting, reporting e performance.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Materiale Didattico del Corso Competenze Manageriali

PUBLIC SPEAKING

Cos’è la comunicazione efficace
Regole base della comunicazione
I 3 componenti della comunicazione +1
Public speaking e processo di ascolto
Public Speaking: preparare un discorso
Public speaking: struttura di un discorso
Public speaking: le personalità degli interlocutori
Public speaking: gestire le personalità degli interlocutori
Public speaking: ice breake, anticipazioni e gestione obiezioni
Public speaking: come creare un clima favorevole e cosa fa un buon comunicatore
Public speaking: L’uso delle slide, e come migliorare le proprie capacità comunicative

GESTIONE DEL TEMPO E DEGLI OBIETTIVI

Formule e metodi di gestione del tempo
I tre tipi di tempo
Perché è importante lavorare per obiettivi e l’obiettivo S.M.A.R.T.
La matrice del tempo di Eisenhower
Attività strategiche e attività focalizzate
La programmazione e la tecnica dei 6 cappelli di De Bono
La delega come strumento strategico e l’ottimizzazione del tempo
La piramide della delega e il come delegare
Check list per la gestione del tempo
Quanto costa un errata gestione del tempo e le regole base per la gestione dello stress
Le 12 regole del tempo
Vision e obiettivi + feedback

LEADERSHIP E GESTIONE DEI COLLABORATORI

Cosa deve fare un leader perché una squadra funzioni
I 3 approcci del leader
I 4 stili di direzione
Come costruire una relazione di fiducia
Teoria della motivazione. Cosa fa il leader per motivare
La formula delle performance
Strategie per migliorare l’autostima e l’empowerment
Obiettivi ai collaboratori come misurarli e valutarli secondo il metodo dei 3 approcci
Fattori che influenzano la nostra opinione
Il feedback di un leader
Stile di leadership
Come il leader guida la squadra
L’intervista di Robert Dilts sulla leadership e consigli di lettura sul tema
I 2 codici della comunicazione e la comunicazione integrata

COMUNICAZIONE, STRATEGIE E INNOVAZIONE D’IMPRESA

Gli stakeholders e le competenze del comunicatore d’impresa
La struttura di base del piano di comunicazione
Gli strumenti delle pubbliche relazioni
I 4 modelli principali
Le regole per un comunicato stampa
Cultura della comunicazione istituzionale e i componenti di un Evento
Dietro le quinte di un evento
Comunicazione e definizione di crisi
La comunicazione e le tipologie di crisi
Il processo di preparazione alla comunicazione di crisi
Introduzione culturale del sistema azienda e ruolo degli stakeholders

ELEMENTI DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Classificazione di azienda secondo il concetto di valore
Classificazione secondo il soggetto giuridico
Modalità di analisi dell’impresa e tipologie di gruppi in relazione alle strategie o di un gruppo
Attività generatrici di valore, o funzioni aziendali, o processi aziendali
I cicli produttivi
Il reddito
Il patrimonio
Voci dello stato patrimoniale e risultato d’esercizio
Il sistema organizzativo e il principio della termodinamica
Gli interessi di tutti gli stake holders
Evoluzione dei processi e di come mantenerli sotto controllo
Il concetto di Ente organizzato e l’approccio di lean production
Struttura organigramma a matrice e la lean organization
Funzioni del budget e forme di budget
Il budget della produzione, degli approvvigionamenti e quello finanziario
Formula dei costi standard e il prezzo standard
Budget economico incrementale e il budget del personale
Classificazione dei costi del personale e il budget economico
Budget delle fonti degli impieghi e flusso di cassa potenziale
Il timing del controllo di gestione e il reporting nelle sue fasi
Reporting per scostamenti di ricavi
Linee evolutive dei sistemi di reporting e il performance management

TEST FINALE

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