€ 29.4

€ 49

Tecniche e metodiche per la gestione di situazioni di emergenza in ambito lavorativo e domestico

Sono il Dr Giuseppe Albano, medico di famiglia della provincia di Arezzo, nonché medico sportivo di una squadra calcistica, la Bucinese Calcio, militante in serie Eccellenza. In questo corso online “Primo Soccorso: Come Gestire Situazioni di Emergenza” verranno analizzate le più frequenti emergenze in campo lavorativo, tra cui le esposizioni accidentali a sostanze potenzialmente nocive o letali. Lo studente con questo corso potrà apprendere le tecniche fondamentali per gestire ed intervenire come primo soccorritore in casi di insufficienza respiratoria acuta o di poter effettuare un primo intervento di tamponamento emorragico in seguito ad incidente lavorativo. Lo studente, infine, apprenderà, facendole proprie, le nozioni base per la gestione di un qualsiasi traumatizzato, dalla corretta sequela di tecniche ed azioni da effettuare in autonomia e con determinazione al fine di poter attivare prontamente il circuito del Sistema Sanitario Nazionale, più specificatamente il 118 e l’emergenza medica territoriale. Ad ogni modo si specifica che questo corso è prettamente di natura informativa e finalizzato a fornire le conoscenze basilari per fronteggiare situazioni di lieve emergenza. Per questo l'attestato del corso non può essere valido per ottemperare alla formazione obbligatoria in materia di "Sicurezza nei luoghi di lavoro - corso base di primo soccorso" di 8 ore, ma solo ed unicamente a titolo informativo personale.

Perchè scegliere questo corso?

Il primo soccorso consiste in una serie di manovre e tecniche semplici che devono essere eseguite nel caso in cui una persona, sul luogo di lavoro, per strada o in ambiente domestico, abbia un malore o un incidente. Sono poche e semplici regole e norme che spesso consentono a chiunque di salvare la via di un infortunato o comunque almeno di migliorarne le condizioni generali o, al massimo, evitarne il peggioramento. Purtroppo, una emergenza può capitare a chiunque e dovunque ed il saper gestire con calma e consapevolezza una emergenza ci permette di dare aiuto a chi vogliamo bene, un parente oppure un amico, un compagno di lavoro, o perfino a noi stessi.

Imparerai ad attivare in modo corretto il 118, a gestire in emergenza piccoli sanguinamenti dovuti a tagli o sbucciature, cadute da scale o in incidenti stradali, inoltre saprai gestire una emergenza grave, riconoscendo soffocamenti ed attacchi di cuore imparando l'esecuzione corretta delle compressioni cardiache e della ventilazione artificiale. Il corso ti insegnerà a gestire lo stress in situazioni di emergenza e pericolo, a non perdere la calma ed ad agire con precisione e sicurezza di sé, il corso è indicato per ogni lavoratore che voglia inserire nel suo curriculum la qualifica di primo soccorritore, migliorando il proprio profilo professionale acquistando, agli occhi di possibili datori di lavoro, un punto in più sulla sicurezza del proprio ambiente lavorativo. Potresti, alla fine di questo corso, anche acquisire più sicurezza in te stesso e fiducia nelle tue capacità.

  • Si specifica che questo corso è prettamente di natura informativa, non è valido per adempiere alle normative di legge.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Primo Soccorso: Come Gestire Situazioni di Emergenza” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Attivazione corretta del 118,

 Riconoscimento e gestione di arresto cardiaco o insufficienza respiratoria acuta,

 Tecniche basi di tamponamento emorragico,

 Riconoscimento e gestione delle sindromi cerebrali acute come ictus e tia,

 Tecniche di spostamento del politraumatizzato.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Tecniche di comunicazione con il sistema

TECNICHE DI PRIMO SOCCORSO

Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute
Tecniche di primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici
Tecniche di primo soccorso nella sindrome da insufficienza respiratoria acuta
Tecniche di rianimazione cardiopolmonare
Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato
Tecniche di tamponamento emorragico

TEST FINALE

Primo Soccorso: Come Gestire Situazioni di Emergenza

Le recensioni del corso:

Rating 4.7
25 Recensioni
Dettagli
5 stelle 17
4 stelle 8
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0