€ 17.4

€ 29

Principi introduttivi dell'aromaterapia e degli oli essenziali

In questo corso online “Introduzione all'Aromaterapia: Come Scegliere un Olio Essenziale” saranno esplorati i principi introduttivi dell'aromaterapia e degli oli essenziali: dal riconoscere le Materie Aromatiche, alle principali applicazioni, sino al saper maneggiare con sicurezza i prodotti, e conoscere i benefici reali dei principali oli essenziali, grazie alle complete schede monografiche.

Oltre 10.000 studi scientifici pubblicati hanno dimostrano l’efficacia dell’aromaterapia per varie patologie e affezioni. Il termine Aromaterapia indica il complesso di possibili impieghi delle Materie Aromatiche, le più nobili e potenti sostanze naturali.

Le Materie Aromatiche sono costituite da oli essenziali, essenze e assoluti, di esclusiva derivazione vegetale. Prodotte dalle piante, vengono estratte con tecniche tradizionali.

La caratteristica più interessante delle Materie Aromatiche è la loro versatilità di utilizzo: possono infatti essere utilizzate per il benessere psicofisico, per

prevenire e curare malattie, per l’equilibrio del sistema nervoso, per la bellezza, per l’ambiente e per la cucina. Tuttavia, è importante conoscere come utilizzarsi con sicurezza, precisione e competenza, per poter essere certi della loro efficacia. Non solo: comprendere una Materia Aromatica vera, pura, integra e distinguerla dalle sofisticazioni presenti sul mercato, è fondamentale per un utilizzo consapevole.

Perchè scegliere questo corso?

L‘Aromaterapia ha raggiunto una enorme popolarità negli ultimi anni grazie ai benefici ad ampio raggio: cura e prevenzione delle malattie, cosmetici e trattamenti di bellezza, prodotti per l’ambiente, sinergie per il riequilibrio delle emozioni, per indagare l’inconscio e molto altro ancora.

Con gli oli essenziali si possono ottenere importanti risultati: sapevi ad esempio che il Lemongrass distrugge la candida? E che l’Origano è più potente di molti antibiotici? O ad esempio ancora che il Coriandolo riduce il colesterolo LDL?

L'obiettivo di questo corso è quello di introdurre alla disciplina dell'Aromatepia, delle sue regole, dei suoi parametri di qualità, con un approccio distintivo che è finalizzato ad una formazione professionalizzante rivolta a professionisti ed appassionati interessati alla conoscenza e alla pratica dell'Aromaterapia Professionale, che intendono conoscere ed utilizzare con competenza e sicurezza gli Oli Essenziali.

Il corso è interamente tenuto dal dr. Luca Fortuna, esperto di fama internazionale di Aromaterpia, con oltre 20 anni di esperienza, dopo averla studiata con passione in Italia, Inghilterra, Francia, Belgio, USA e Thailandia. Luca Fortuna considera l’Aromaterapia un connubio perfetto, di Arte e Scienza, dove la tecnica e la ricerca, incontrano il talento e la creatività.

Insegna Aromaterapia presso scuole di Naturopatia ed Enti di Formazione, e organizza conferenze e seminari. Collabora con aziende in Italia e all’estero, ed ha creato formule, prodotti e trattamenti che sono oggi venduti in più di 30 nazioni del mondo. Ha pubblicato diversi libri e scritto per riviste e giornali. Sul suo sito, www.lucafortuna.it, si possono trovare tutte le informazioni sulla sua attività e alcuni contenuti gratuiti.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Introduzione all'Aromaterapia: Come Scegliere un Olio Essenziale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Conoscere le diverse tipologie delle Materie Aromatiche, Oli Essenziali e le loro caratteristiche,

 Riconoscere un prodotto di qualità Aromaterapica, i concetti di Biotipo e Chemotipo,

 Utilizzare le diverse tecniche applicative (Somministrazione, Uso Topico, Diffusione, etc),

 Maneggiare con sicurezza i prodotti, realizzare le prime sinergie e ricette,

 Comprendere ed utilizzare una serie di schede monografiche per iniziare a studiare e sperimentare i benefici,

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Introduzione all’aromaterapia
Introduzione alle Materie Aromatiche

LE MATERIE AROMATICHE

Funzioni e parametri delle Materie Aromatiche
La resa e le sofisticazioni degli Oli Essenziali
Precauzioni, tossicologia e modalità di impiego delle Materie Aromatiche

GLI OLI ESSENZIALI

Gli indispensabili per iniziare a studiare e sperimentare
Gli intermedi, il viaggio continua
Gli avanzati, per una pratica professionale
Gli eccezionali, per scoprire le vere meraviglie

TEST FINALE

Introduzione all'Aromaterapia: Come Scegliere un Olio Essenziale

Le recensioni del corso:

Rating 4.7
7 Recensioni
Dettagli
5 stelle 5
4 stelle 2
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0