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Come aumentare la visibilità organica del proprio sito web

Il master online "Master Executive in SEO Specialist" è pensato per tutti coloro che hanno la necessità di comprendere e approfondire il concetto di ottimizzazione per i motori di ricerca e che desiderano approfondire strategie e dinamiche per portare un miglior traffico di qualità al proprio sito web.

Perchè scegliere questo corso?

Il master online "Master Executive in SEO Specialist" e i suoi contenuti aiutano a far proprie le competenze relative alla visibilità del proprio sito sui motori di ricerca, approfondendo gli aspetti relativi ai contenuti e alla struttura. E’ importante capire il funzionamento dei motori di ricerca, che viene approfondito all’interno del corso, mostrando cosa è una SERP e gli elementi che la compongono. All’interno del corso vengono analizzati gli elementi di contenuto (come i metatag, gli heading tag, la scrittura di un contenuto per il web e l’ottimizzazione delle immagini) e strutturali di un sito (come le URL, la sitemap e il robot.txt) utili per un miglior posizionamento e una maggiore visibilità. Moduli dedicati all’interno del corso vedono il focus su come intervenire sugli elementi del sito che vanno ottimizzati ed è possibile comprendere alcune funzionalità di Wordpress, come ad esempio i plug-in, e come agire all’interno del CMS per inserire correttamente i contenuti. All’interno del Master online "Master Executive in SEO Specialist" base inoltre è possibile apprendere concetti più legati alla strategia e imparare gli strumenti per fare un benchmark, comprendere il posizionamento rispetto ai competitor e capire come agire eventualmente per migliorarlo, oltre che lavorare sull’individuazione delle keyword, dei trend di ricerca e dei search intent degli utenti. Una parte del corso infine è dedicata all’ottimizzazione fuori dai motori di ricerca, alla luce di un mercato digitale sempre più composto da diversi player, come i social network, in cui gli utenti si muovono in modo liquido alla ricerca di informazioni.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Master Executive in SEO Specialist" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Conoscere il funzionamento dei motori di ricerca e capire come definire una strategia SEO,

Analizzare e ottimizzare i contenuti affinché siano efficaci per il motore di ricerca e in linea con ciò che l’utente cerca,

Creare un contenuto testuale in ottica SEO,

Conoscere i principali SEO Marketing Tools di analisi e saperli utilizzare,

Saper ottimizzare i link e capire come acquisirli in modo naturale.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

IL LINK

Introduzione del Master Executive in SEO Specialist
Materiale didattico del Master Executive in SEO Specialist
Motori di Ricerca e funzionamento
L’indicizzazione e il motore di ricerca (Crawl - Index - Rank)
SERP: definizione e elementi distintivi
Query, Keyphrase e Search Intent
Ricerca Desktop e Mobile. Differenze
CTR : definizione e utilizzo

INTRODUZIONE ALLA SEO

Posizionamento: quali sono i fattori principali
Snippet, Title e Description
SEO & SEM : differenze
Tipi di ricerca
Personalizzazione dei risultati sui motori di ricerca
Parole chiave e risultati
SEO e Localizzazione, come funziona
Search Demand Curve
Google Suggest e utilizzo
Reasonable Surfer e Page Rank
SERP e UGC

LE KEYWORDS

Concorrenza nella SERP
Definizione di Keyword Density, Proximity e Prominence
Title, Description & Body
Tag HTML: Heading tag
Scrittura efficace di Title e Description e testo
Formattazione dei testi e coerenza semantica nella scrittura SEO

SEARCH ENGINE RESULTS PAGE

Attributi ALT
Content Clustering e Consistency
Architettura SEO efficace

SEO NEI SITI WEB

Wordpress & SEO
Sitemap XML e Scelta URL
Link canonical
Il file robot.txt
Ottimizzazione delle immagini SEO
Attribuzione dei contenuti all'autore Authorship Markup

OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI

Google PageRank e Google TrustRank
Link Contestuali, correlati ed editoriali
Funzionamento di un “link”
Gestione del NoFollow; come si inserisce il no follow su wordpress
Anchor Text
Internal Link e Link esterni
Trust Flow e Deep Linking
Link Popularity e Link Baiting

ACQUISIZIONE DEI LINK

Acquisizione di Link naturali
Guest Post e utilizzo
Article Marketing e Mentions dei Social Network
Widgets per l’acquisizione di link
Digital PR e Link Building
Google Disavow Links Tool
Link interni - Gestione

SEO TOOLS

Google Search Console
Google Trends
Google Analytics
Introduzione a Ahrefs e SearchMetrics
UberSuggest e Screaming Frog

STUDIO DELLA CONCORRENZA

Operatori avanzati di Google
Seosite scheckup e woorank
Ahrefs - Backlink nell’attività di Link Building e e similar web
Majestic SEO per lo studio dei competitor
SEMrush e potenzialità per lo studio dei competitor

SEO MARKETING TOOLS

Codici di stato HTTP
Redirezioni ( 301, 302 ) e plug-in wordpress
Prestazioni del sito la User experience
Test della velocità del sito: Tools
Basi di HTML_ head e body in ottica SEO
Heading tags
Esempi Pratici

L’OTTIMIZZAZIONE FUORI DA GOOGLE

Amazon e gli elementi della scheda prodotto
Linkedin_PARTE1
Linkedin_PARTE2
Instagram e gli hashtag
Youtube e l'ottimizzazione video

TEST FINALE

Master Executive in SEO Specialist

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