€ 89.4

€ 149

Certifica le tue competenze di Marketing Manager

Sono Alessandro Creazzo, Marketing Manager di professione, e con il mio "Master Online in Business e Marketing Management" ti insegnerò tutto quello che devi sapere nel settore di gestione business e marketing aziendale, per diventare un marketing manager di successo.

Perchè scegliere questo corso?

Il master è strutturato come un percorso formativo professionale, in grado di portare le tue capacità e competenze manageriali nella gestione di progetti di marketing e business ad un livello successivo.

Grazie a questo master, una volta completato lo studio sarai perfettamente in grado di amministrare, gestire e pianificare azioni di marketing su larga scala, gestendo un ampio portafoglio clienti, il tuo team di lavoro ed organizzando al meglio le attività da svolgere in modo professionale. All'interno del corso ti insegnerò step by step, tutti quelli che sono i processi strategici e operativi per la pianificazione di un piano di marketing aziendale, e su come andare ad attuare fattivamente queste strategie nella pratica con vere e proprie azioni tangibili e misurabili.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio "Master Online in Business e Marketing Management" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Come creare un piano marketing,

 Come aumentare le tue competenze manageriali nel Marketing Management,

 Come lavorare come Business Manager per la gestione di progetti marketing,

 Le principali strategie di marketing da utilizzare nella gestione di progetti di lavoro.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

APPROFONDIMENTO

Materiale Didattico: Marketing e RSI
Dispense: Il Pricing e la Proposta di Valore

MATERIALE DIDATTICO

Dispense: Costruzione di un Piano di Marketing
Dispense: Marketing Management Generale
Introduzione alla RSI
Cos'è il marketing

I FONDAMENTI DEL MARKETING

La responsabilità sociale d'impresa
Marketing e responsabilità sociale d'impresa
Forme di integrazione fra marketing e responsabilità sociale - 1parte
Forme di integrazione fra marketing e responsabilità sociale - 2parte
Case History: Lavazza iTierra
La pianificazione strategica e la pianificazione di marketing
La strategia e la pianificazione strategica di marketing

MARKETING STRATEGICO

Analisi del sistema competitivo
Il prodotto e la proposta di valore
Analisi strategica, la strategia ed il posizionamento
Implementare il piano di marketing operativo
Il prezzo

MARKETING OPERATIVO

La comunicazione
La distribuzione
Come la struttura del mercato influenza il prezzo
L'importanza del prezzo per il bilancio dell'impresa

IL PREZZO E LE STRATEGIE DI MARKETING

Obiettivi di prezzo
Visione analitico contabile
Le implicazioni psicologiche nella determinazione del prezzo
Differenze tra Marketing, pubblicità e promozione.
Le strategie di Marketing

BUSINESS & MARKETING STRATEGIY

Il Mercato di riferimento
L'analisi della concorrenza
Il Marketing Mix
Il Pricing
Marketing e comunicazione
I canali distributivi
Il caso studio di LIDL
Il marketing e la sfida ambientale

TEST FINALE

Test – Business & Marketing Management

Le recensioni del corso:

Rating 4.5
10 Recensioni
Dettagli
5 stelle 6
4 stelle 3
3 stelle 1
2 stelle 0
1 stella 0