€ 29.4

€ 49

Come diventare influencer su Instagram e guadagnare conoscendo lo strumento e le sue potenzialità

Sono Federica Piersimoni e lavoro nel campo della comunicazione e dell influencer marketing dal 2008. Con il corso online "Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing", imparerai ad aprire un account Instagram business o creator da zero, a guadagnare con questo social network e come realizzare scatti perfetti per i brand.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso online "Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing" è un corso base, utile sia per chi ha già un account Instagram ma non riesce ad ingranare, sia per chi vuole aprire un account da zero. Il percorso offre una serie di strumenti utili ad analizzare il proprio profilo, o a crearlo, esaltandone le caratteristiche e le potenzialità. Si parte da uno studio del proprio target e della propria nicchia di mercato, per identificare così la base della strategia per impostare un profilo Instagram di successo. In questa fase è fondamentale capire non solo i destinatari del messaggio, ma anche come realizzare uno scatto perfetto, per colori, composizione e storia. Il corso online "Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing" si pone come obiettivo anche quello di dare una completa conoscenza degli strumenti di Instagram, come foto, storie, live e IGTV, partendo da un proprio progetto specifico di business. Gli esempi su come realizzare una comunicazione efficace sono tantissimi, relativi ad ogni strumento del social network ed estesi ad aree quali travel, food, lifestyle e beauty. Il calendario editoriale, gli insight e le sponsorizzazioni di Instagram sono la parte secondaria del corso che permette di avere una piena conoscenza delle potenzialità del social network, per sfruttare a pieno questo mezzo a proprio favore. Per chi vuole intraprendere la strade dell'influencer marketing, Instagram è uno strumento indispensabile. Così come è indispensabile conoscerne le funzionalità e gli strumenti per collaborare al meglio con aziende e brand.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere il target e la nicchia che si vuole raggiungere e come raggiungerla,

Ad aprire un account Instagram unico, realizzando scatti perfetti,

A conoscere tutti gli strumenti e le potenzialità: foto, storie, live e IGTV,

Ad usare e strutturare un proprio calendario editoriale: la strategia prima di tutto,

A conoscere gli insight, le sponsorizzazioni, gli account business e creator.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del Corso Influencer su Instagram
Materiale didattico del Corso Influencer su Instagram

INSTAGRAM, COME APRIRE UN PROFILO DA INFLUENCER

Introduzione e storia di Instagram
Aprire un account Instagram
Capire il tuo target

INSTAGRAM E I SUOI STRUMENTI, UTILIZZARLI A LIVELLO PRO

Capire gli strumenti - Le foto di Instagram
Le storie di Instagram - effetto teasing e domanda retorica
Le storie di Instagram - problema e soluzione, citazione, elenco puntato, paura del perdere, scarsità e urgenza, regalo e invito all’azione
Le storie di Instagram - appuntamenti, community, applicazioni
Capire gli strumenti - La IGTV e le live

OTTENERE IL PROFILO DI UN'INFLUENCER E UTILIZZARE IL CALENDARIO EDITORIALE

Come ottenere un profilo business, creator e verificato
Calendario editoriale: target, struttura, comunicazione
Calendario editoriale: strumenti, programmazione, pubblicità

INSIGHT, SPONSORIZZAZIONI E REGOLAMENTAZIONI

Leggere gli insight e sapere come comunicarli alle aziende
Sponsorizzazioni e regolamentazioni di Instagram

TEST FINALE

Influencer su Instagram: Le Basi e gli Strumenti per il Marketing

Le recensioni del corso:

Rating 4.6
20 Recensioni
Dettagli
5 stelle 14
4 stelle 5
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 1