€ 89.4

€ 149

Caratteristiche e Skills del Professionista che può Portare le Aziende a Esplorare e Sviluppare Nuovi Mercati

Sono Massimiliano Crociatelli, lavoro in un'azienda italiana di accessori per la casa di design come export manager gestendo la filiale australiana e le aree del Latinamerica e Est Europa. Il corso online “Export Manager: Internazionalizzazione delle Imprese per Costruire nuovi Mercati in Ottica Internazionale” che ho realizzato intende offrire gli strumenti ai corsisti per comprendere le principali dinamiche dei Paesi esteri e del commercio internazionale e introdurre i temi che è necessario affrontare per sviluppare un mercato estero.

Perchè scegliere questo corso?

Al termine del corso online “Export Manager: Internazionalizzazione delle Imprese per Costruire nuovi Mercati in Ottica Internazionale”  , il corsista sarà in grado di proporre un piano di azione a livello commerciale indirizzato a mercati extra-europei. Durante il corso online verranno infatti illustrati i termini principali propri del commercio internazionale, sia dal punto di vista economico e commerciale che logistico, con focus su specifiche situazioni e mercati. Le lezioni permetteranno al corsista non solo di entrare in contatto con i termini propri del mestieri di export manager, ma anche con le loro implicazioni a livello di creazione e gestione di un mercato.

Nel corso online “Export Manager: Internazionalizzazione delle Imprese per Costruire nuovi Mercati in Ottica Internazionale”  verrà inoltre dettagliato l'aspetto essenziale dell'adeguata politica commerciale e della costruzione del prezzo, così da permettere l'applicazione delle conoscenze illustrate su diversi canali e settori merceologici. L'obiettivo è quindi di trasmettere una visione di insieme delle responsabilità e delle capacità richieste a un export manager, dettagliando gli aspetti più strettamente commerciali ma senza disdegnare argomenti propri di altre funzioni aziendali che possono però avere ricadute nella quotidianità del lavoro dell'export manager, un professionista che deve essere in grado di assolvere non solo ai propri compiti in ambito sales, ma di dialogare con le diverse funzioni aziendali e analizzare gli aspetti di marketing dei Paesi di cui sarà responsabile.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online “Export Manager: Internazionalizzazione delle Imprese per Costruire nuovi Mercati in Ottica Internazionale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A gestire gli aspetti commerciali delle vendite estere,

A elaborare e pianificare una strategia di internazionalizzazione,

A comprendere gli aspetti legali, contrattuali e economici propri del commercio internazionale,

A costruire una idonea politica commerciale,

Ad affrontare il processo di internazionalizzazione all'interno della quotidianità aziendale.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del corso online Export Manager
Materiale didattico del corso online Export Manager - parte I
Materiale didattico del corso online Export Manager - parte II
Materiale didattico del corso online Export Manager - parte III
Materiale didattico del corso online Export Manager - parte IV
Materiale didattico Aggiuntivo del Corso Export Manager

OVERVIEW

Cosa si farà
L'export manager
Concetti base
Cosa significa
Tipi di investimenti esteri
Greenfield e non-greenfield
Cos'è una strategia
Road map tradizionale del processo di internazionalizzazione
Il controllo e i rischi
Matrice controllo-rischi
Analisi di mercato: i fattori principali
Analisi di mercato: i fattori secondari
Distribution clusters
Concorrenza
Analisi di attrattività di un mercato
Principali mercati per aree
Europa
Latam
M.e.n.a.
Australia

POLITICA COMMERCIALE

Elementi di successo in un mercato
Barriere non tariffarie
I dazi
Catena del valore
Analisi dei competitor
PVP e dinamiche dei listini
Creare una politica commerciale
Creare una mappa distributiva
Principali strategie
Catena distributiva lunga
Vendita in diretta
Agenzia di rappresentanza
I canali commerciali: Retail
I canali commerciali: GDO
I canali commerciali: Promozionale
I canali commerciali: Industria
I canali commerciali: ecommerce
I canali commerciali: progetti
Listini prezzi al pubblico e listini di cessione

LOGISTICA DEL MANAGEMENT INTERNAZIONALE

In.Co.Terms: cosa sono e cosa regolano
Definizione dei principali in.co.terms
Gli in.co.terms in negoziazione
Pagamenti internazionali e principali modalità
Pagamento anticipato
Copertura del credito
C.A.D
Letter of Credit (L/C)
Consignment
L'ecommerce e i rischi per l'offline
Il provider logistico
Flash sales

QUOTIDIANITÀ DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Strumenti digitali: SEO
Strumenti digitali: Analytics
Strumenti digitali: Newsletter e CRM
Strumenti digitali: Semrush
Best practices
L'internazionalizzazione nella quotidianità aziendale
Conclusione

TEST FINALE

Export Manager: Internazionalizzazione delle Imprese per Costruire nuovi Mercati in Ottica Internazionale

Le recensioni del corso:

Rating 0
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0