Il percorso di creazione di un’attività può essere suddiviso in tappe: definire l’idea imprenditoriale innanzitutto, la cosiddetta business idea. Il passo successivo è quello di analizzare il mercato del servizio che si vuole proporre per verificare la fattibilità dell’idea.
A questo punto si organizza l’azienda e si redige il piano d’impresa. Successivamente bisogna affrontare gli adempimenti burocratici. Definire l’idea d’impresa diventa una condizione necessaria per l’avvio di una nuova attività e non si può improvvisare: un’attenta ottica orientata al marketing serve infatti soprattutto a produrre ciò di cui il consumatore percepisce il bisogno.
Inoltre va considerato che oltre al servizio concreto ciò che si vende è anche il prestigio, l’atmosfera, l’assistenza, e tutta una gamma di altri fattori che corredano il prodotto/servizio puro e semplice.
Studia H24 e 7 giorni su 7
Classe virtuale esclusiva
Inclusivo di N° di licenza
A tua disposizione
Fai qualsiasi domanda
Fai pratica con il corso