€ 53.4

€ 89

Conoscere il Programma e il Workflow per la creazione e l'editazione dei differenti elementi del modello architettonico

Sono Alessandro Galassi, architetto e Autodesk Certified Instructor su Revit. Da molti anni svolgo attività di progettazione utilizzando software CAD e BIM, collaboro con diversi Autodesk Training Center in Italia e svolgo consulenze presso studi professionali ed imprese.

Il corso online "Autodesk Revit: Sviluppare un Progetto Architettonico Utilizzando un Software BIM" nasce dalla mia esperienza maturata nel corso degli anni come docente su questo programma, infatti, con l’ausilio di esempi pratici e spiegazioni teoriche affronteremo tutti gli argomenti relativi allo sviluppo di un progetto architettonico, partendo dalle operazioni preliminari e procedendo con gli strumenti di disegno e di editazione.Le varie funzionalità di Revit saranno esposte in modo lineare, procedendo nell'elaborazione del progetto e attraverso i file di esercitazione proposti sarà facile verificare l'apprendimento di ogni singolo comando.

Perchè scegliere questo corso?

Questo percorso di Modellazione di Base è rivolto ai progettisti, agli studenti ed a tutte le figure professionali del mondo dell’edilizia che vogliono acquisire nuove conoscenze e competenze per imparare ad usare in modo professionale il software BIM più usato da professionisti e imprese.

Il corso online "Autodesk Revit: Sviluppare un Progetto Architettonico Utilizzando un Software BIM" farà conoscere le potenzialità ed il flusso di lavoro necessario per sviluppare un progetto architettonico utilizzando il software BIM Autodesk Revit, ed a padroneggiare la creazione degli elementi costruttivi attraverso l’uso dei differenti strumenti del programma.

Le prime Unità Didattiche saranno dedicate alla spiegazione ed alla individuazione delle operazioni preliminari per iniziare a costruire il nostro modello architettonico con Revit. Verrà fornita la possibilità di scegliere tra i diversi metodi di visualizzazione e di selezione degli elementi e quali sono gli ausili che il programma mette a disposizione per il disegno. Successivamente si analizzeranno in dettaglio tutti i comandi di disegno e modifica presenti in Revit, che ci consentiranno di disegnare i diversi elementi costitutivi del progetto.

Nella parte centrale del corso, dopo una parte dedicata alla spiegazione della logica e della gerarchia che consentono al programma di tenere insieme in modo coerente tutte le informazioni relative al progetto, procederemo allo sviluppo di un progetto architettonico. SI inizierà con il tracciamento degli elementi di riferimento, livelli e griglie, necessari per il corretto posizionamento degli elementi del modello, continuando poi ad inserire le varie categorie di elementi. Dapprima parleremo di strutture verticali, muri e pilastri, e capiremo come inserirli nel progetto e modificarli, e successivamente passeremo a presentare gli elementi appartenenti alle strutture orizzontali: pavimenti, tetti e controsoffitti. Studieremo anche il modo di inserire nel progetto delle Facciate Continue, e di come controllare i parametri che regolano la loro struttura. Si passerà poi a presentare gli elementi della distribuzione verticale, le scale e le ringhiere, analizzando in dettaglio le modalità di creazione e i parametri da controllare per un corretto inserimento di questi elementi nel progetto. Il materiale didattico del corso è composto da videolezioni, una dispensa di riepilogo degli argomenti trattati ed esercitazioni utili a verificare il corretto apprendimento.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Autodesk Revit: Sviluppare un Progetto Architettonico Utilizzando un Software BIM" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 A conoscere l’interfaccia grafica del programma,

 La logica di organizzazione delle informazioni di progetto, 

 A distinguere i differenti elementi del modello: quelli disponibili all’interno del programma e quelli caricabili dall’esterno, 

 A gestire in modo corretto gli strumenti di modifica dei singoli elementi di progetto, 

 Ad utilizzare il corretto workflow per lo sviluppo di un modello architettonico.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Presentazione del Corso
Programma del Corso
Il BIM: Building Information Model
Materiale didattico del corso

L'INTERFACCIA GRAFICA DI REVIT

Il Menu dell’Applicazione
La Barra Multifunzione
Proprietà e Browser di Progetto

VISUALIZZAZIONE E SELEZIONE

La Visualizzazione del progetto
La Selezione degli elementi

LE OPERAZIONI PRELIMINARI

Creazione e salvataggio di un nuovo progetto
Unità di misura e Snap

I COMANDI DI DISEGNO E DI EDITAZIONE

Gli strumenti di disegno
I comandi di editazione 1
I comandi di editazione 2

LA COSTRUZIONE DEL MODELLO

Gli elementi di Revit
La Gerarchia
Le Categorie
Le Famiglie
I Tipi e le Istanze

GLI ELEMENTI DI RIFERIMENTO

I Livelli: inserimento
I Livelli: modifica
Le Linee di Griglia
I Piani di Riferimento

GLI ELEMENTI DEL MODELLO: LE STRUTTURE VERTICALI

I Pilastri
I Muri
La Linea di ubicazione dei Muri
Creazione di nuovi tipi di Muro e inserimento di Aperture
Inserimento di Famiglie caricabili nei Muri

GLI ELEMENTI DEL MODELLO: LE STRUTTURE ORIZZONTALI

I Pavimenti
Inclinazione dei Pavimenti
Inserimento di Aperture nei Pavimenti
I Controsoffitti
Copia degli elementi di modello sui Livelli
I Tetti da perimetro
I Tetti da estrusione

GLI ELEMENTI DEL MODELLO: LE FACCIATE CONTINUE

Le Facciate Continue
Le Facciate Continue: inserimento e modifica

GLI ELEMENTI DEL MODELLO: LE SCALE

Le Scale
Le Scale: Proprietà di Tipo
Le Ringhiere

TEST FINALE

Autodesk Revit 2018: Sviluppare un Progetto Architettonico Utilizzando un Software BIM

Le recensioni del corso:

Rating 5
20 Recensioni
Dettagli
5 stelle 19
4 stelle 1
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0