€ 29.4

€ 49

Dedicato alle persone che desiderano concretamente prendere in mano la loro carriera e trovare un lavoro di soddisfazione.

Mi chiamo Cristina Gianotti, autrice del Corso Online “Il Career Coaching: Un Metodo per Trovare il Tuo Lavoro”, e mi occupo ormai da quindici anni di Coaching –  Career Coaching, Executive Coaching e Business Coaching – a supporto di: manager, professionisti, consulenti, imprenditori interessati a investire su stessi e sulla propria crescita professionale. Ho un solido background in diversi ambiti: consulenza di direzione, management, start-up di imprese, servizi professionali in ambito HR (Human Resources). Ingegnere laureata al Politecnico di Milano e MBA (Master in Business Administration) alla SDA (Scuola di Direzione Aziendale) Bocconi, ho conseguito un Master in Executive e Business Coaching e sono una business coach certificata da WABC (Worldwide Association of Business Coaches). 

Perchè scegliere questo corso?

Il Corso Online Il Career Coaching: Un Metodo per Trovare il Tuo Lavoro” nasce dalla consapevolezza che il mondo del lavoro in Italia è, tutto sommato, un illustre sconosciuto per la maggior parte delle persone. Da una parte, la scuola, la famiglia, le istituzioni, le informazioni disponibili non sono per ora un supporto sufficiente per coloro che vogliono muoversi all’interno del mercato del lavoro. Dall’altra, muoversi nel mondo del lavoro non è “gratis”. Non si trova più un lavoro per tutta la vita, le sole conoscenze non sono l’unica soluzione e anche internet non va bene per tutti. Grazie al Corso Online Il Career Coaching: Un Metodo per Trovare il Tuo Lavoro” saprai come muoverti nel mercato del lavoro, una competenza che apprenderai e che diventerà sempre più importante negli anni a venire, considerata l’evoluzione del nostro sistema socio-economico e del mercato del lavoro in particolare. Ognuno di noi dovrà essere responsabile in prima persona del proprio percorso lavorativo, delle evoluzioni, dei cambi, delle scelte di studio e di lavoro.Il metodo utilizzato è quello del coaching: il corsista viene guidato attraverso i passi necessari a valorizzare le sue competenze e caratteristiche, a individuare i suoi obiettivi di lavoro realistici ma sfidanti, a definire un piano di azioni e a perseguirlo passo passo.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti Ora al Corso Online “Il Career Coaching: Un Metodo per Trovare il Tuo Lavoro” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A scoprire qual è il tuo network, il suo valore, come sfruttarlo e come ampliarlo per cercare lavoro e quali sono le tue competenze hard e soft/trasversali e quali sono i tuoi valori, i tuoi desideri e i tuoi bisogni,

Quali obiettivi di lavoro ti puoi porre, con che tempi e con che priorità,

Come scrivere un CV e come scrivere una lettera di marketing,

Ad affrontare un colloquio di lavoro,

Come approcciare il mercato del lavoro attraverso i suoi canali.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE AL CORSO

Promozione del Corso Career Coaching
Presentazione del Corso Career Coaching
Programma del Corso Career Coaching
Materiale didattico del corso Career Coaching

COS’E IL CAREER COACHING

Cos’è il Career Coaching - Parte 1
Cos’è il Career Coaching - Parte 2

COME CAMBIARE LAVORO

Come Cambiare Lavoro
Analisi delle Competenze
Obiettivi Professionali
Il Personal Branding
Canali di Accesso al Mercato
Il Colloquio

CONDIZIONI AL CONTORNO E DECALOGO

Condizioni al Contorno
Decalogo

WEBINAR ON-DEMAND

HR Management: Fra Persone e Sentimenti - con Francesco Basile di BOSCH

TEST FINALE

Il Career Coaching: Un Metodo per Trovare il Tuo Lavoro

Le recensioni del corso:

Rating 4.8
6 Recensioni
Dettagli
5 stelle 4
4 stelle 1
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0