€ 29.4

€ 49

Sviluppare l'abilità di gestire in modo positivo gli errori

Gli errori sono, purtroppo, inevitabili: per questa ragione abbiamo bisogno di sviluppare l'abilità di correggerli. La capacità di affrontare l'errore in modo corretto è molto importante perché permette di concluderlo e di prevenire il suo ripetersi in futuro. Aiuta anche a riconfermare la fiducia in se stessi e a mantenere buone relazioni con gli altri. Il corso online "Correggere gli Errori: Affrontare, Risolvere e Prevenire gli Errori in Modo Ottimale" presenta un protocollo semplice e altamente efficace per correggere gli errori e trasformarli in esperienze di crescita.  

Perchè scegliere questo corso?

Ogni persona ha bisogno di autostima e di benessere per poter interagire al meglio nelle attività quotidiane: una componente necessaria è poter risolvere gli errori ed esserne liberi. Gli errori irrisolti hanno un impatto negativo sulla persona, sulle relazioni e sul lavoro. Un esempio di impatto negativo è la perdita di valore e di motivazioni. Quando una persona non risolve in modo corretto e completo un errore inizia a sentire di non valere, crede di non essere capace, nutre dubbi sulle proprie prestazioni e fa vacillare la sua motivazione. Si insidiano il timore di sbagliare e il rifiuto a impegnarsi per risolvere i disguidi. Sbagliare diventa perciò un evento limitante: riduce le ambizioni e il coraggio di affrontare le sfide della crescita.

Il corso online "Correggere gli Errori: Affrontare, Risolvere e Prevenire gli Errori in Modo Ottimale" presenta conoscenze utili e innovative per aumentare l’abilità di correggere gli errori. Grazie a semplici principi operativi diventa possibile rendere altamente efficaci le proprie azioni e prevenire numerose difficoltà. L’errore diventa un’esperienza in cui collaborare con gli altri, comprendersi reciprocamente e impegnarsi per concludere l’evento in modo positivo. L’impegno profuso assume un connotato formativo perché c’è la possibilità di imparare, di scoprire come prevenire il ripetersi dello sbaglio in futuro e migliorare il funzionamento in quel particolare contesto. La volontà di ripristinare la correttezza e l’equilibrio aumenta la fierezza personale, mantiene la reciproca stima e la fiducia nelle relazioni. Il video-corso è utile per le esperienze lavorative ma le medesime abilità si applicano anche in famiglia e in altri contesti.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Correggere gli Errori: Affrontare, Risolvere e Prevenire gli Errori in Modo Ottimale" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come affrontare e correggere gli errori,

 Come riconoscere ed evitare gli approcci scorretti all'errore, 

 Quali risultati si ottengono correggendo gli errori, 

 Come mantenere la collaborazione durante la gestione dell'errore, 

 Come prevenire gli errori.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Introduzione al Corso
Materiale didattico del corso

PROTOCOLLO PER CORREGGERE GLI ERRORI

La motivazione: perché correggere gli errori
Come nasce un errore
Protocollo per correggere gli errori
I risultati del correggere gli errori

RICONOSCERE E PREVENIRE GLI ERRORI TIPICI

Errori tipici
Effetti negativi degli errori irrisolti

PERFEZIONARE LE ABILITÀ

Aumentare l’abilità di correggere gli errori
Diversi tipi di errori
Il vissuto dell’errore
Imparare dagli errori

TEST FINALE

Correggere gli Errori: Affrontare, Risolvere e Prevenire gli Errori in Modo Ottimale

Le recensioni del corso:

Rating 5
1 Recensioni
Dettagli
5 stelle 1
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0