€ 29.4

€ 49

Corso base per migliorare la propria capacità di comunicazione ed essere assertivi

Sono Valter Giraudo, Iridologo-Naturopata Heilpraktiker, esperto in PNL, Mental Coaching, counseling ed Ipnosi. Con questo corso online "Comunicazione Efficace e Persuasiva: Come Diventare Convincenti ed Assertivi" vorrei fornirti gli strumenti per permetterti di diventare un ottimo comunicatore, per diventare assertivo e quindi convincente. Possiamo infatti dire che l’intera qualità della nostra vita dipende dalla nostra capacità di comunicare., ecco perché è importante comprendere i concetti che stanno alla base di una corretta comunicazione e farli nostri per migliorare tutti i nostri rapporti relazionali.

Perchè scegliere questo corso?

Possiamo dire che l’intera qualità della nostra vita dipende dalla nostra capacità di comunicare. Fin da quando eravamo dei neonati, le nostre capacità di esprimere bisogni differenti mediante differenti tipologie di pianto, hanno determinato di gran lunga le nostre possibilità di vita ed evoluzione, e così è fino ai giorni nostri, e per tutti quelli che devono ancora venire, solo che man mano che si cresce, la complessità della vita aumenta e, di conseguenza, le competenze linguistiche necessarie.

Che parliamo o no, noi comunichiamo costantemente. Tutti, in un modo o nell’altro, mandiamo i nostri messaggi al mondo, e solo raramente lo facciamo in modo cosciente. Manifestiamo il nostro stato emotivo attraverso il linguaggio non verbale del corpo: alziamo il sopracciglio per esprimere incredulità, facciamo una lieve alzata di spalle per disinteressarci di qualcosa, dilatiamo le nostre pupille quando siamo attratti da qualcosa.

Compiamo una miriade quotidiana di gesti carichi di significato, ma solo di alcuni siamo consapevoli: la maggior parte di essi, infatti, vengono eseguiti in modo inconscio. Ma se siamo quasi per niente consapevoli di quello che facciamo, come possiamo sapere cosa passa della nostra comunicazione? Perché a volte otteniamo i risultati voluti e altre volte no? Come possiamo aumentare le nostre possibilità di scelta così da essere flessibili e pronti ad ogni evenienza?

Tutto dipende da come si comunica e da quanto siamo disposti ad assumerci la responsabilità dei risultati che otteniamo, e quanto ci impegniamo, da oggi e grazie a questo corso online "Comunicazione Efficace e Persuasiva: Come Diventare Convincenti ed Assertivi",  a conoscere meglio le persone con le quali ci troviamo ad interagire.

Oggi, soprattutto nel lavoro, la flessibilità comportamentale è divenuta l’imperativo al quale è impossibile sottrarsi se si vogliono ottenere risultati positivi e duraturi, perché il mercato cambia, le persone con cui si entriamo in contatto sono tutte diverse e soggette esse stesse a cambiamento, perché noi, in quanto persone, siamo soggetti a cambiamenti e bisogni differenti.

Il motivo per cui si parte dallo studio approfondito della comunicazione è semplice: perché tutto è comunicazione, perché la comunicazione è l’unico modo che abbiamo per crearci delle rappresentazioni interne del mondo, delle esperienze che facciamo, per dare un senso alle cose. La comunicazione orienta le nostre convinzioni/credenze, le nostre azioni, il nostro stile di pensiero e approccio alle cose, il nostro carattere, le nostre attese nei confronti del futuro. E dal momento che, nella nostra quotidianità, ci troveremo a confronto con le più disparate tipologie di soggetti, diviene fondamentale possedere degli strumenti che ci permettono in tempi brevi di capire come funziona il soggetto che abbiamo di fronte, quali sono le sue risorse, come possiamo persuaderlo ecologicamente a comprendere i nostri messaggi e ad agire di conseguenza. Lo strumento migliore di lavoro siamo noi, il nostro intuito, la nostra capacità di ascoltare e osservare, la qualità delle relazioni che riusciamo a instaurare con gli altri, quindi il lavoro più interessante che ci attende in questo percorso è prima di tutto una conoscenza di noi stessi, dopodiché potremo iniziare a trasferire questo sapere verso gli altri, e avremo acquisito la capacità di comprendere se stiamo seguendo la via corretta, altrimenti sapremo cos’altro fare perché ora sappiamo come l’essere umano si configura all’interno del mondo.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Comunicazione Efficace e Persuasiva: Come Diventare Convincenti ed Assertivi" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Le regole base della comunicazione efficace e persuasiva,

 Quali sono i principali veicoli della comunicazione, 

 Come creare un ottimo rapporto con il tuo interlocutore, 

 Come diventare assertivo e quindi farsi valere senza calpestare gli altri, 

 Come comunicare efficacemente in tutti gli ambiti della propria vita.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTERFERENZE E TIPI DI COMUNICAZIONE

Promozione del Corso
Presentazione dell’autore
Introduzione al corso
Materiale didattico del corso

INTRODUZIONE

Che cos’è la “comunicazione”? E cosa significa “comunicare”?
La percezione
L’Imprinting
Le interferenze nella comunicazione

LA COMUNICAZIONE

Comunicazione mono o bi-direzionale
I veicoli della comunicazione
L’ascolto attivo

SISTEMI RAPPRESENTAZIONALI E CARATTERISTICHE INDIVIDUALI

I cinque sensi o sistemi rappresentazionali
La sinestesia
Il soggetto visivo
Il soggetto auditivo
Il soggetto cinestesico
Come riconoscere il sistema rappresentazionale primario usato
Uso dei predicati verbali – linguaggio verbale
Caratteristiche del linguaggio para-verbale e non-verbale
Il presupposto iniziale: La mappa non è il territorio

IMPARARE A COMUNICARE COL CUORE

Comunicare con il cuore
Empatia ed assertività: il mix vincente
I sette passi per comunicare col cuore

IL “RAPPORT”

Cos’è il rapport
La tecnica del ricalco
Come si esegue un ricalco efficace

LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA

Cos’è la comunicazione assertiva
Come diventare assertivi
La comunicazione anassertiva
Lo stile anassertivo passivo
Lo stile anassertivo aggressivo
Le caratteristiche dello stile assertivo
Come essere assertivo: i 6 ingredienti dell’assertività

LA COMUNICAZIONE NON VERBALE

Introduzione alla CNV
L’inevitabilità della comunicazione
Il linguaggio del corpo
Vari tipi di comunicazione non verbale
Il fattore influenzamento nei processi di CNV
Contenuti e modalità
I vantaggi di una comunicazione efficace

TEST FINALE

La Comunicazione Efficace e Persuasiva: Come Diventare Convincenti ed Assertivi

Le recensioni del corso:

Rating 5
2 Recensioni
Dettagli
5 stelle 2
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0