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Creare e valutare piani media digitali nel contesto delle acquisizioni in modalità programmatica

Il Corso Online Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data” nasce dalla necessità di tenersi al passo con i tempi in ambito media planning. Infatti il mercato del programmatic è in crescita, e grazie a questo percorso sarai in grado di capire come funziona, quali benefici porta l’acquisizione di spazi pubblicitari in modalità programmatica e come applicare le conoscenze acquisite nella creazione o valutazione dei piani media digitali. 

Perchè scegliere questo corso?

Il Corso Online Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data” è rivolto a professionisti o studenti che hanno già conoscenze basiche di marketing digitale e media planning, che vogliono acquisire competenze specifiche sulle modalità di acquisto pubblicitario data-driven per poter valutare correttamente l’efficacia dei piani media digitali. Grazie al Corso Online Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data” apprenderai le nozioni che saranno utili nelle tue attività formative o professionali. Se sei uno studente, potrai approdare al mondo dei centri media. Se sei un professionista, potrai proporre idee nuove in merito alla pianificazione media per la società per cui lavori e saprai valutare con competenza le proposte media che ti vengono presentate dalle agenzie con cui collabori, oppure, semplicemente, questo percorso ti permetterà di conoscere meglio l’argomento e decidere se è il percorso giusto per te.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A riconoscere i principali formati dei media digitali,

Ad analizzare i vari step della creazione di una pianificazione media digitale in un contesto dominato dai dati,

Le principali differenze tra la pianificazione media tradizionale e quella in modalità programmatica,

A sfruttare al meglio le varie tipologie di negoziazione e acquisto dei media in ambito programmatico, nonché il ruolo delle tecnologie coinvolte (Ad server, DSP, SSP, DMP),

A valutare le diverse metriche di misurazione delle campagne digitali.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

LA PUBBLICITÀ ONLINE E I PRINCIPALI FORMATI MEDIA

Presentazione del corso online
Materiale didattico del corso online
Internet Advertising – investimenti pubblicitari in Europa e in Italia. Parte 1.
Internet Advertising – investimenti pubblicitari in Europa e in Italia. Parte 2.
I principali formati media digitali: banner e annunci di testo.
Native advertising.
Video Advertising.
Rich Media.
E-mail Marketing.

IL PIANO MEDIA E LA COMPRAVENDITA PUBBLICITARIA TRADIZIONALE

La creazione di un piano media.
Gli elementi fondamentali di un piano media.
Gli obiettivi di un piano media e le principali metriche di misurazione.
Campagne tradizionali. La pianificazione «in reservation».

IL «PROGRAMMATIC BUYING»

Il «Programmatic Buying»: definizione e operatori coinvolti.
Dati e cookie e il ruolo della “Data Management Platform” (DMP).
Come avviene l’acquisto in programmatico. Le macchine DSP, SSP e “Ad Exchange”.
La negoziazione in “Automated Guaranteed”.
Il «Private» o «Preferred Deal».

«REAL TIME BIDDING» E ASTA PUBBLICITARIA

Asta aperta e “real time bidding”.
Asta privata – “Private Marketplace”.
Metriche di misurazione della campagna: ottimizzazione e il concetto di ROAS.
Modelli di attribuzione web.

TEST FINALE

Programmatic Buying: La Pianificazione dei Media ai Tempi dei Big Data

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